Quanta neve a Spiazzi di Gromo ! 20-01-13

Indecisi su quale meta prendere per questo week-end optiamo per Spiazzi di Gromo, località sciistica della Val Seriana in provincia di Bergamo.

La decisione presa dall'amico Alessio è stata motivata da una ricerca di un comprensorio relativamente vicino causa impegni lavorativi " abbiamo fatto lo skipass 4ore" e dalla presenza di piante che avrebbero così aumentato la visibilità. La partenza condivisa da tutti è stata fissata per le ore 7.00 a Monza, abbiamo anticipato l'orario causa neve prevista in Brianza... che poi è risultata essere solo acqua !

Dopo un tranquillo viaggio siamo al piazzale di Gromo alle ore 8.30, ci catapultiamo in biglietteria per uno skipass 4 ore. Il tempo è abbastanza uggioso con una copiosa nevicata in corso, precipitazione che ci accompagnerà per tutta la durata della sciata :)

Sicuramente la neve in questo piccolo comprensorio non mancava ! anche se era di carattere molto pesante e cumulosa ! ottimo invece il fondo sottostante che ci aiutava parecchio ! Da subito abbiamo approfittato dei boschetti e spazi di campo aperto per fare le nostre allegre e guduriose curve in fuoripista :)

Gli impianti erano tutti operativi e ci hanno permesso di affrontare tutte le piste ! L'affluenza era relativamente bassa, la maggior parte dei clienti erano i ragazzini delle scuole sci con i relativi maestri !

Alle ore 12.30 sotto un incessante nevicata abbiamo deciso di fare rientro alla macchina, le nostre tute iniziavano a bagnarsi parecchio e l'idea di una bella sciata  in neve fresca ci aveva pienamente soddisfatto !

Ecco i nostri scatti con l'augurio di una buona settimana ! 

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: