Piani di Bobbio in veste invernale - 16-03-13

Nella giormnata di sabato, decidiamo di far meta a questo famoso comprensorio della Valsassina. Sia per la giornata di sabato che per quella di domenica erano numerosi gli appuntamenti in programma, ricordiamo infatti la presenza della stazione radio Rai yo-yo e la giornata interamente dedicata al telemark.

Veniamo al dunque, le condizioni erano parecchio buone, discreto innevamento e 99% del comprensorio aperto ed operativo, la temperatura era di qualche grado sotto lo zero con un leggero vento gelido.

Notiamo con piacere un'affluenza non troppo massiccia, la quale rende la nostra giornata ancora più piacevole, alle 8.30 iniziamo le prime curve sulle piste dei Piani di Bobbio, per poi spostarci verso la zona di Valtorta.

La neve nelle prime ore del mattino risultava abbastanza gelata e compatta, soprattutto nelle zone di ombra dove non era raro che si sviluppassero lastroni ghiacciati, già verso metà mattina la situazione è migliora volgendo al miglioramento.

Verso le ore 15, dopo un sosta pranzo al Rifugio Lecco, facciamo rotta verso la Brianza, ecco a voi qualche scatto che documenta la giornata... Buon fine settimana a tutti voi !

Piani di Bobbio

Piani di Bobbio

Piani di Bobbio

Piani di Bobbio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: