Verso fine stagione... Aprica 26/04/2013

Eccoci verso le ultime giornate sciistiche della stagione invernale, ormai sono pochissimi i comprensori aperti in Valtellina, decidiamo di passare a salutare per l'ultima volta.... L'Aprica ! Che chiuderà definitivamente i battenti di questa lunghissima stagione domenica 28 aprile 2013.

Partiamo molto presto alla mattina (ore 5.45 dalla Brianza) con l'intento di valutare man mano la situazione meteo, si riservavano la possibilità di non aprire in caso di condizioni avverse; invece alle ore 8.00 sul posto la situazione non era affatto male, qualche nube all'orizzonte ma nulla di minaccioso.

Il tempo stringe ( gli impianti chiudono alle ore 14.00) e la voglia di sciare è moltissima, così iniziamo subito sul comprensorio del Palabione, ricordo che le uniche piste aperte sono quelle di Valletta, Piana dei Galli e Lago Palabione, il Baradello è chiuso e i collegamenti sui restanti 2 comprensori non sono possibili tramite sci.

Io passerò tutta la mattina sulla pista Valletta garantita come la migliore, fin dalle prime ore la neve si presenta molto cumulosa e bagnata, abbastanza complessa da sciare, bisognava lasciar correre parecchio lo sci ! Però si resiste e per placare la voglia di una sciatina si accetta tutto Risatona. Il tempo scorre abbastanza velocemente fino alle ore 11.30, quando, con nostro enorme dispiacere inizia a piovigginare per pochi minuti, quindi armati di tanta buona volontà continuiamo la nostra giornata sciistica ! Questa calma apparente durerà fino alle ore 12.30 circa quando un vero e proprio temporale ci costringe a smettere di sciare ! Facciamo una breve sosta al ristorante del Palabione per poi avviarci verso la nostra vettura.

Ricordo che il prezzo dello skipass era di euro 20, controllate il sito di Aprica e soprattutto il meteo per info sulle aperture ! Ciao e alla prossima ( Livigno Fico )

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: