Apertura stagione Invernale ! Un saluto dallo Stelvio 31/10/2013

Dopo le belle nevicate di questa settimana, decidiamo Io (Giorgio) in compagnia con l'amico Alessandro di fare una salita al Passo dello Stelvio ! La scelta di questa giornata è motivata per essere il primo giorno soleggiato dopo due giorni di forte neve ( nel quale gli impianti erano chiusi). Così dopo aver deciso tutto la sera prima, alle 6.00 in punto partiamo da Carate Bza ; la salita è accompagnata fino alle porte di Colico da una forte pioggia, il quale non ci fa ben sperare ! Ma sarà invece una bella sorpresa !

L'arrivo al Passo è alle 9.00 in punto, tempo di sistemare gli sci ( nel mio caso montare le pelli ! ) e prepariamo la salita, questa era la situazione al parcheggio... poca gente e tanta neve :)

Parcheggio Stelvio

Vista sul Parcheggio

Anche salendo incontro spettacolari condizioni, la neve è abbondante e si spinge tranquillamente fino al parcheggio, permettendomi quindi una risalita tranquilla. La giornata nelle prime ore della mattina è un po ventosa, con nubi che a tratti impediscono la visibilità, ma la situazione resta sempre regolare tanto che iniziamo immediatamente a pistare !!

La neve al suolo è ottima, tipicamente invernale ed abbondante, rimaniamo inizialmente sulle piste Geister 1-2, per poi spostarci nella zona del Cristallo ! Qui la situazione neve migliora ancora sensibilmente ed un improvviso rischiaramento ci fa urlare di gioia :)

Esploriamo ancora la restante parte del comprensorio fino alle ore 12.40, quando ci viene annunciato che gli impianti entreranno in chiusura pausa pranzo, si avete capito bene ! Gli impiantisti fanno pausa dalle 12.40 alle 13.40 hehe :) Non perdiamo tempo e dopo una pausa alla Baita Ortler riprendiamo da dove avevamo lasciato !

In fuoripista ho fatto alcuni tratti molto divertenti, se non fosse per uno strato abbastanza fastidioso di neve crostosa ventata, che obbligava ad una sciata abbastanza veloce e fisica.

Verso le ore 15.00 ( impianti chiudono alle 15.40) ci prepariamo per la discesa, ci serviamo della pista di rientro, molto divertente e con neve presente fino al parcheggio.

Vi lasciamo ai nostri scatti fotografici di questa stupenda giornata ! Ciao :)

Piste zona Cristallo

Ecco il nostro video della Giornata :

Corvatsch Gruppi

I nostri Partner :

Save
Cookies user prefences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.