Giornata di Sci in Valsassina, 2/12/13

Buongiorno ragazzi :) Questa mattina vi presentiamo la nostra uscita sciistica di ieri, il comprensorio è rimasto nel dubbio fino all'ultimo in quanto si prediligeva una location vicina per un semplice mattiniero, quindi le scelte ricadevano su Bobbio oppure Madesimo, abbiamo optato per il primo in quanto il secondo comprensorio aveva annunciato la chiusura della strada ss36 fino a mercoledì' 4 dicembre compreso.

Vista l'estrema vicinanza dalla Brianza decidiamo di partire alle 7.30 , dopo 40 minuti circa di strada posteggiamo al parcheggio ( per gli abituali del posto segnaliamo che finalmente anche il parcheggio basso è stato asfaltato !! ). Poca gente e clima abbastanza freddo ci fanno velocizzare le operazioni di preparazione e alle 8.40 siamo con gli sci ai piedi.

Il comprensorio è generalmente ben innevato, in questa zona della Valsassina la neve non era di certo mancata, ed ancora adesso si nota un buon innevamento generale. Le piste dei Piani sono tutte aperte tranne l'Oscellera, che a casa dell'esposizione e del forte vento risulta abbastanza "pelato"; in Valtorta rimane aperta solamente la pista "Tre Signori", si sta sparando con i cannoni per aprire anche la "Nube Bianca" , che probabilmente sarà sciabile per il ponte dell'8 dicembre.

Prediligendo le piste al sole,optiamo per la prima parte della mattina di rimanere sulle piste dei Piani, girandole tutte, poi successivamente ci spostiamo in Valtorta in quanto nella prima parte della mattina era quasi totalmente all'ombra. La bassa affluenza di questa giornata e la quasi assenza di code ai tornelli ci permette di sciare praticamente senza sosta fino alle 12.50 , orario limite per raggiungere l'ultimo impianto (chiusura mattiniero alle 13.00) che ci porterà al Rifugio Lecco per un bel pranzetto. Ci soffermiamo dopo mangiato approfittando del bel sole caldo, ricordiamo infatti che la cabinovia di discesa al parcheggio anche per i mattinieri vale fino a pomeriggio inoltrato.

Vi lasciamo alle foto , Grazie e buona giornata a tutti :)

a tutta velocità sul tratto finale della "Tre Signori"

In Valtorta


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: