Piani di Artavaggio, la location ideale per imparare lo sci (12/01/14)

Buongiorno a tutti amici :)

Scommetto che anche voi conoscete oppure avete il desiderio di trasmettere la vostra passione sciistica a qualche amico, morosa oppure un collega. Se siete della provincia di Milano oppure Monza potrebbe essere una scelta azzeccata il piccolissimo comprensorio dei Piani di Artavaggio.

Solitamente per chi è alle prime armi sussiste sempre una ricerca del comprensorio con il miglior rapporto qualità prezzo, e per qualità in questo caso possiamo intendere un gran numero di piste baby aggiunto magari alla possibilità di fare pochissime code. Ecco, queste condizioni ideali noi le abbiamo trovate nella località sciistica che andremo a presentarvi oggi; per raggiungere i Piani di Artavaggio si seguono le indicazioni per Lecco, successivamente si devia per la Valsassina e infine si prende per il Comune di Moggio ( anche senza seguire direttamente per Moggio diversi cartelli turistici indicando la strada per Artavaggio). Consigliamo di posteggiare la macchina nei parcheggi posti qualche decina di metri prima del principale ( quello della funivia) in quanto quest'ultimo si riempe molto facilmente e di solito si creano intasamenti.

La funivia dopo una bella attesa ( più di mezz'ora) ci porta sui Piani di Artavaggio (1649 mt.) , non spaventatevi se ho parlato di tutta questa attesa per salire, in effetti la gente era tantissima ma per fortuna in questo piccolissimo comprensorio molte persone salgono per ciaspolare, compiere escursioni o più semplicemente per pranzare nella moltitudine dei rifugi.

Lo skipass ci è costato 15euro , comprensivo di salita e discesa in funivia e accesso illimitato ai tappeti ; ricordiamo infatti che sono presenti solamente dei tappeti mobili di scorrimento ( in totale 4 ) che servono rispettivamente 4 piste ( una di queste dedicata solamente ai bob). Le piste da Sci sono molto semplici, ideali per muovere i primi passi sulla neve, le code per i tappeti sciistici sono state incredibilmente quasi nulle. Inoltre segnaliamo anche il Noleggio materiali da sci che con 15euro ci ha fornito l'attrezzatura completa, i materiali erano nuovi e di ottima qualità !

In conclusione io e la mia ragazza Federica, che è alle prime armi con lo sci,  torneremo sicuramente in quanto ci è sembrata una stazione sciistica ideale per le nostre prime curve :)

 Federica che scia

Federica che scia

Altri scatti durante la nostra giornata :

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: