Buongiorno amici, oggi io e papà decidiamo di fare una tranquilla giornata sugli sci, ed essendo una settimana dal punto di vista meteo abbastanza incerta scegliamo un posto relativamente vicino a casa ( il Monte Pora dista infatti 1ora e 40minuti da Monza), forse visto lo zero termico e la quota neve sarebbe stato meglio scegliere un comprensorio più in quota ma la nostra scelta non è stata un buco nell'acqua, anzi si è trasformata in una piacevole giornata !
Prima di tutto tengo a precisare che questo è uno dei tanti comprensori, anticrisi ! Ebbene si :) Qui il prezzo dello skipass settimanale giornaliero è di 22 euro, in aggiunta è possibile stampare un buono riduzione dal sito internet dovesciare.it il quale ci fornisce ben 4 euro di sconto, facendo diventare il giornaliero a 18 euro !! Mica male vero ? :)
Abbiamo iniziato a girare per le piste alle ore 9.00 in punto, il piccolo comprensorio tuttavia era già parecchio affollato, probabilmente sul tratto delle piste Cima Pora 1 erano in corso delle gare agonistiche quindi la pista che si sviluppa tutta a sinistra era chiusa ! Girando tutta l'altra parte del comprensorio la situazione era abbastanza gradevole, le piste che abbiamo preferito e maggiormente paraticato sono state il Termen, Boschetto e Valzelli !!
La neve in generale è sempre stata veramente "papposa" molto calda e abbastanza stancante, inoltre abbiamo notato a partire dalle 14.00il fastidiosissimo fenomeno dell'effetto colla !! Soprattutto nei tratti scarsamente battuti !
Il meteo infine è rimasto incerto per tutta la giornata, alternando a qualche piccolo e veloce scorcio di sole che abbiamo prontamente immortalato nelle nostre immagini :) Vi lasciamo alle foto e al nostro immancabile video della giornata !! Ciao ragazzi
Ed Ecco il nostro Video !! Buona visione :)