Un soleggiatissimo lunedì sul Presena ! 24/02/2014

Giornata dalle condizioni veramente ottimali amici ! Tantissimo sole e neve ottima, buona lettura di questo fantastico reportage di oggi 24 febbraio 2014 !

Come già preannunciato nelle prime righe la giornata iniziata con il piede giusto, raggiungiamo la location di Ponte di Legno, dove brevemente e con l'ausilio dell'ovovia raggiungiamo il Tonale ! Qui la situazione è stata veramente stupenda ! La neve tendeva ad essere generalmente con un fondo duro ( soprattutto nelle zone di sole, dove il manto si è riscaldato e gelato nel corso della notte), leggermente migliore invece nei tratti in ombra con temperatura costante. Le piste del Tonale ci hanno come sempre soddisfatto, le abbiamo infatti ripetute tutte soffermandoci maggiormente su : "Cinquedossi,Alpe Alta, Valletta e il Passo dei Contrabbandieri".

Nel corso del primissimo pomeriggio ci siamo invece spostati sul Ghiacciaio del Presena, dove il fortissimo ed incessante sole era sempre presente unito ad una neve di condizioni spettacolari ! Qui a 3.000 mt la temperatura sotto lo zero ha mantenuto il manto nevoso con una consistenza ottimale, nei brevi fuoripista che abbiamo eseguito la neve era polverosa e assolutamente godibile, nonostante i più semplici e comodi tracciati fossero ormai già tutti battuti.

La giornata si è conclusa con la classica nera Paradiso che dal Presena riscende a capofitto verso il Tonale, abbiamo poi eseguito il rientro con gli sci verso Ponte di Legno, ma dell'intermedia della funivia la pista di rientro era ormai purtroppo chiusa, abbiamo così dovuto usata la funivia per riportarci al parcheggio !

Vi lasciamo alle nostre immagini ed anche al nostro classico video, dove per l'occasione siamo risaliti a piedi fino alla Cima Presena (3.069 mt) per garantirvi un panorama mozzafiato !! Buona visione a tutti e alla prossima uscita !

Piste del Tonale

Seggiovia Presena

Panorama dalla Cima Presena - 3069 mt.

Panorama dalla Cima Presena - 3069 mt.

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: