Aprica, giornata uggiosa ma l'allegria l'abbiamo messa noi :) 25/03/14

Buongiorno amici :) Vi vogliamo raccontare l'esperienza della giornata di ieri martedì 25 Marzo. Avendo a disposizione (io e papà) una giornata libera, decidiamo di far tappa all'Aprica ! Comprensorio che in questa stagione sciistica non avevamo ancora visitato. Tengo inoltre a precisare che il periodo è stato abbastanza motivante nella scelta, in quanto da lunedì di questa settimana è iniziato il "Bomba di Skipass" (con tessera adulti giornaliero a 20euro da Lunedì a Venerdì).

Panorama sull'Aprica

Veniamo a noi :) La sciata iniziata abbastanza puntuale, alle 9.00 siamo alla prima seggiovia, temperatura abbastanza fredda e di qualche grado sotto lo zero, vento assente e una neve veramente eccezionale, tipicamente invernale !! Unica piccola nota negativa il meteo, orientativamente fino alle 10.30 circa abbiamo sperato in qualche sporadico raggio di sole che ogni tanto illuminava, ma nonostante tutti i buoni propositi alla fine si è annuvolato tutto e verso il primo pomeriggio ha iniziato pure a nevicare !!

Noi abbiamo iniziato la giornata sul Baradello, dove la situazione soprattutto in cima alla "Piana dei Galli" era veramente ottima !! Per tutta la mattinata fino in paese la neve teneva che era una meraviglia, nel primissimo pomeriggio invece iniziava ad appesantirsi.

Abbiamo naturalmente esplorato tutta la zona centrale del Palabione fino in cima a quota 2000, situazione ottima anche qui ! In ultima battuta siamo andati sul lato del Magnolta !! Gustandoci un po di volta la bellissima nera che porta fino in centro paese !

Palabione arrivo cabinovia

Dopo una breve pausa pranzo al Ristorante Pasò siamo ritornati sul Baradello, dove alle 15.30 circa abbiamo raggiunto la macchina !!

Il Ristorante Pasò

Che dire... ci siamo divertiti tantissimo ! Guardate le nostre immagini e soprattutto il video finale, che mette un po di pazzia a questa giornata :)

Piana Galli sul lato Magnolta

Un saluto a tutti :)

 

Video !! Buona visione :

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: