Sciata ai Piani di Bobbio, il comprenorio della Valsassina che non delude mai ! 4Febbraio2015

Ecco che vi presentiamo il report di oggi Mercoledì 4 Febbraio 2015 ai Piani di Bobbio (Lc) nel cuore della Valsassina.

Raggiungere Bobbio è sicuramente un'impresa facile, nonostante una lieve modifica alla viabilità di Barzio in circa 60 minuti scarsi da Carate Bza saliamo al piazzale della funivia.

La giornata è stata preannunciata dai meteo come l'unica possibile sciata infrasettimanale di questi giorni, infatti ieri le condizioni non erano certamente ottimali e per i futuri 3 giorni sono presenti abbondanti nevicate.

La temperatura fin dal primo mattino ( abbiamo agganciato gli sci alle 8.40) era abbastanza moderata, le prime piste sono state veramente da favola ! Ci siamo fiondati immediatamente in Valtorta, girando tutte le varianti principali ( Tre Signori , Nube Bianca e Valtorta) e poi siamo ritornati ai Piani di Bobbio.

Arrivo ai Piani di Bobbio di prima mattina

Tre Signori

Nube Bianca

Seggiovia di Valtorta

In dettaglio abbiamo girato un po di volte sulla pista Campelli e Camosci , per intenderci quelle adiacenti al Rifugio Lecco, qui la condizione della neve era stupenda ! Farinosa fin dal primo mattino e si è conservata tale per tutta la durata della giornata !!

Pista Campelli

L'affluenza di sciatori in questa giornata è stata molto moderata, non abbiamo mai fatto coda agli impianti e le piste risultavano sempre belle larghe e senza pericolosità di intralcio !

L'ultimo impianto che abbiamo preso è stato il piccolo Skilift che serve la pista "Pesciola" quella che scende ai piedi dell'Orscellera, nella prima parte la neve era buona, anche se più avanzavamo nel tracciato le condizioni del manto nevoso risultavano sempre più ghiacciate, il vento in questo lato del comprensorio ha creato dei bei danni.

Orscellera

La mattinata è passata veloce, e dopo una ripassata a tutte le piste che vi abbiamo elencato si sono fatte le 14.30 abbondanti, il cielo risultava sempre più nuvoloso al quale si è sommata una bella nevicata, abbiamo così deciso di riprendere la funivia dei Piani di Bobbio per fare ritorno a casa !

In conclusione ci siamo divertiti molto, le condizioni delle piste sono state sempre soddisfacenti, la visibilità nonostante l'avanzare del brutto tempo dalle ore 13 in poi, non è stata un particolare problema.

Vi lasciamo a qualche altro scatto e al nostro immancabile video !

Buona visione a tutti

Vista sui Piani di Bobbio

 

Video ! :

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: