Colere: ottima neve non proprio a due passi da casa !

Una località sciistica davvero molto bella, con ottimi pendii e condizioni di neve eccezionale, soprattutto nella parte alta, nonostante l'annata non proprio positiva...peccato che, puntualmente, come per le altre località delle valli bergamasche, il tutto deve essere rovinato dalle code chilometriche che chi si reca da queste parti deve affrontare al ritorno. E non si tratta di orari: noi siamo partiti prima delle 15 da Colere, e solo dopo un'ora e venti abbiamo coperto i 40km che la collegano con l'autostrada a Bergamo, veramente poco invitante se si pensa che con mezz'ora di viaggio in più saremmo arrivati a Bormio e Livigno.
Ma veniamo alla giornata sciistica: meteo inizialmente poco promettente, con nubi diffuse e a tratti nebbia nella parte alta che rendeva difficoltoso notare l'andamento del terreno. Il sole ha però fatto cupolino verso metà mattina, illuminando uno spettacolo meraviglioso. La qualità della neve è ottima; non lasciatevi ingannare dalle altre località della zona come il Passo della Presolana, 200 metri più alto, dove la neve è veramente molto scarsa: Colere è un altro mondo. Neve invernale all'incirca dai 1800 metri in su, abbiamo trovato "granita" solamente sulla pista di rientro in paese intorno alle ore 14, considerate però che la temperatura era di 6-7 gradi. Bellissimi i pendii, tra questi in primis la bellissima pista "Presolana"  e la "Rocce Gemelle": percorsi lunghi, con continui cambi di pendenza. Poco affollamento sulle piste, nonostante la mattina i parcheggi fossero già pieni dalle 9 (a questo proposito è stato istituito un servizio di bus navetta dal paese agli impianti). In ogni caso, spazio alle immagini, e godetevi la nostra giornata!

 

Parete nord della Presolana

Pista sotto il Monte Ferrante

Panorama sulle Orobie

Pista Presolana

Pista Rocce Gemelle

Pista Rocce Gemelle

Pista Rocce Gemelle

Pista di rientro

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: