The Guardian 2015, festa Park del Carosello 3000 Livigno (25/4/15)

Buongiorno ragazzi, oggi vi vogliamo raccontare di questa fantastica giornata passata sulle nevi del Carosello 3000; in occasione del 25 Aprile, festa nazionale, si è tenuto un'evento veramente divertentissimo e pazzo, presso il piccolo park del Carosello 3000 ( quello adiacente alla pista Baby Lac Salin) si è svolta una competizione ad ostacoli con un tracciato veramente fantasioso ricco anche di bizzarri personaggi e strani scherzi, il vincitore è diventato il Guardiano degli Snowboarder, il custode dell'anello, colui che deciderà le sorti dello Snowboard :)

Con partenza alle 6.20 circa da Carate Bza abbiamo raggiunto abbastanza facilmente (con pochissimo traffico) Livigno, il cielo di prima mattina era molto bello, era presente quasi ovunque l'azzurro e un bel sole, peccato che le condizioni così favorevoli sono durate molto poco, e come avevano previsto le previsioni la giornata è stata abbastanza uggiosa con un alternarsi di piccole nevicate.

Partenza Carosello 3000 e Pista nera

Parcheggi Carosello 3000

Per prima cosa siamo saliti in cima al Carosello 3000 per guardare e provare il tracciato della competizione park di questo "The Guardian 2015", erano presenti veramente tantissimi ragazzi per questa giornata di festa chiusura stagionale del Park Carosello.

Ricordiamo che il tutto è stato anche promosso dalla piccola Azienda "Funky Snowboard", che crea delle bellissime e interessanti tavole, gestita da un gruppo di ragazzi in zona Como. Oltre alla competizione era presente anche un test materiale per provare i nuovi modelli di questo marchio.

Partenza della gara :)

Dopo aver girato più volte sulle piste che conducono all'intermedia del Carosello 3000, dove era presente contro ogni aspettativa una neve veramente bella, ci siamo spostati sulle piste di Blesaccia 1 e Blesaccia 2, qui le condizioni erano molto simili al precedente tratto, neve primaverile ma in grandi quantità, che permetteva di sciare ovunque bene. Data la grande presenza anche in "fuoripista" abbiamo deciso di avventurarci in qualche tratto non battuto , rimanendo piacevolmente sorpresi !

Verso l'intermedia del Carosello 3000

Tratti in Freeride :D

Vista sul Blesaccia 2

La condizione migliore l'abbiamo trovata però sulla "Pista Femminile" un bellissimo tracciato che dalla partenza del Blesaccia 2 conduce fino in paese passando anche per il campo Scuola di San Rocco, nella parte alta della pista le condizioni erano a dir poco magnifiche, non era passato praticamente nessuno e la pista era ben levigata con una neve bella morbida e divertente !

Pista Femminile

Il tratto più bello della Pista Femminile

L'idea matta è stata poi quella di scendere fino al Campo Scuola di San Rocco ( a quota di 1816 mt. ), la neve qui per gran parte del tracciato era assente, ma con un po di pazienza e tanto divertimento siamo riusciti a superare qualche Crocus e a ritornare verso la partenza della Funivia.

San Rocco Campo Scuola

In ottime condizioni era anche la pista nera di arrivo al parcheggio del Carosello 3000, ancora una volta le condizioni della neve estremamente morbide e primaverili hanno reso piacevole anche questa discesa !

Infine ci siamo anche spostati nel lato di Val Federia, anche qui la neve era simile ai precedenti tratti descritti, in ogni caso la bassissma affluenza di persone ( erano tutti concentrati presso il Park per la gara) rendeva possibili delle sciate in assoluto relax.

Vi lasciamo a qualche nostro scatto e per finire anche al divertentissimo e pazzo video !! Buona giornata a tutti !

Impianto Blesaccia 2

Discesa vero il Parcheggio

Intermedia Carosello 3000

The Guardian 2015

 

Ed ecco il nostro Video !! Buona visione a tutti voi :

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: