Carosello 3000 di Livigno (So), una bianca e divertente sorpresa ci ha accolti ! 17/12/15

Buongiorno amici, oggi vi vogliamo raccontare l'ultima nostra uscita sulla Neve, che si è tenuta Giovedì 17 Dicembre.

Purtroppo come ben tutti sappiamo le condizioni di neve non sono certamente delle migliori, i Comprensori della Valtellina stanno sicuramente facendo il possibile per garantire il massimo delle piste in vista delle vacanze natalizie, e oggi abbiamo voluto far visita a Livigno ... Il Piccolo Tibet !

Sicuramente qui abbiamo trovato la condizione migliore, merito anche di una recente spolverata avvenuta martedì sera.

 

Siamo partiti dalla Brianza di buon ora, alle 6.00 della mattina eravamo già avviati e alle 9.00 in punto siamo entrati in Livigno (So) centro. "Purtroppo" siamo dovuti salire dal Passo Foscagno allungando un pochino la strada, in quanto la Forcola è stata chiusa proprio Giovedì mattina !

All'arrivo del piazzale funivie c'era un leggero straterello di neve, testimonianza di questa ultima e recente precipitazione.

Ci siamo quindi ben presto avviati con le Cabinovie Carosello 3000 verso la cima presso il Rifugio/Ristorante Carosello.

Di prima mattina il cielo era un po nuvolo, quindi la prima pista che abbiamo effettuato, la discesa verso l'intermedia Carosello è stata abbastanza difficoltosa a causa della visibilità. Il manto nevoso in questo lato del comprensorio era molto compatto, ma perfettamente sciabile.

Arrivo in quota, Carosello 3000 Livigno

Pista verso l'intermedia del Carosello 

Dopo qualche ora ci siamo spostati in Val Federia; qui la situazione è radicalmente cambiata, migliorando ancora di più ! E' arrivato il sole e ha immediatamente illuminato tutte le piste, offrendoci un panorama veramente unico.

Qui la qualità della pista era migliore e anche l'affollamento di persone neanche troppo eccessivo.

La Val Federia 

Abbiamo avuto la possibilità di fare qualche curva in "fuoripista" al di fuori dei tracciati segnati, la neve naturale in questi bordopista era veramente fantastica

Tracce in Val Federia 

Viste le condizioni assolutamente positive, ci siamo soffermati sulla pista di Federia per diverse ore .

Seggiovia in Val Federia

Segnaliamo anche l'ottima posta Baby lac Salin , collocata in cima al Carosello 3000. Qui la neve era veramente perfetta e divertente, una pista azzurro baby adatta a chi è alle prime armi.

Ristorante Carosello 3000 

Stanchi e felici della giornata ci siamo avviati alla macchina verso le 3.00 passate del pomeriggio.

La giornata è stata veramente piacevole, la condizione della neve è stata sicuramente oltre le aspettative ! Tenuto conto di questo inizio di stagione i ragazzi del Carosello 3000 hanno fatto il massimo !

Vi lasciamo a qualche scatto della giornata, Grazie buona visione :

 

Qualche piega in Val Federia

Cime innevate in Val Federia

 

Vi lasciamo anche al Video con finale a sorpresa :) Buona visione a tutti :

 

 

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: