Apertura impianti Carosello 3000 Livigno, noi eravamo presenti ! 20/11/16

Viste le recenti nevicate a Livigno (So), nel cuore dell'Alta Valtellina, che hanno portato più di 30 cm di manto nevoso nuovo, si è deciso per un apertura anticipata e gratuita di alcuni impianti sul lato del Carosello 3000.

Noi siamo saliti Domenica per testare finalmente una sciata livignasca e anche per ammirare gli straordinari paesaggi offerti dal Piccolo Tibet ! Il Carosello 3000 ha annunciato che per tutta la settimana (da lunedì 21 a venerdì 25 novembre compresi) si potrà sciare ancora gratuitamente.

 

Siamo partiti da Carate Brianza ad un orario molto comodo, circa le7.30 del mattino; per fortuna la viabilità in Valtellina era ottima e in meno di 3 ore eravamo già parcheggiati nei pressi dell'impianto Cabinovia di Tagliede.

Ricordo che al momento è possibile sciare sulle piste servite dalla Cabinovia di Tagliede – Centro Livigno fino in cima al Rifugio Costaccia. Gli sciatori hanno a disposizione ben 4 piste e 550 mt. di dislivello sciabile.

Arrivo Cabinovia Tagliede

Nei pressi Rifugio Costaccia vista sulle piste

Abbiamo ripetuto più volte la bella pista Costaccia, che parte dall'arrivo della Cabinovia costeggiando il bosco e con ottima vista sul lago di Livigno, per arrivare nei pressi dell'intermedia; da qui tramite la Pista Zeta infine abbiamo raggiunto il centro di Livigno. Devo dire che in quota (dall'intemedia in su) la neve era veramente ottima, a tratti polverosa e abbondante !

In discesa lungo la pista Costaccia

In discesa lungo la pista Costaccia

La parte terminale che conduce al centro di Livigno era sicuramente più compatta ma ottimamente lavorata e divertente.

Panorama su Livigno dalla Cabinovia Intermedia Tagliede

Intermedia Cabinovia Tagliede

Alcune varianti di piste erano possibili sulla pista nera che passa proprio sotto la Cabinovia Tagliede, qui non era stata battuta la pista ed era disponibile quindi una grande quantità di neve fresca, ottima per i Freerider !

Neve fresca

Neve fresca

Affluenza di sciatori modesta, si sciava sempre molto bene senza il pericolo di intralciarsi in pista.

Il meteo ha tenuto ottimamente, in prima mattina era leggermente velato per poi aprirsi completamente con uno stupendo sole verso mezzogiorno.

Ricordiamo che gli impianti resteranno aperti per tutta questa settimana fino a venerdì compresi gratuitamente, poi sarà possibile sciare su nuove piste e impianti a tariffe molto agevolate.

 

Il Ristorante Costaccia in quota garantisce servizio di ristorazione e bar ed è facilmente raggiungibile a 20 metri dall'arrivo della Cabinovia; c'è quindi la possibilità anche per i turisti che non sciano di poter mangiare in quota.

Rifugio Costaccia al Tramonto

 

Vi lasciamo anche al nostro immancabile Video ! Buona visione a tutti quanti :

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: