Una grande giornata a Cervinia ! [19/11/11]

In questo freddo sabato autunnale io e l'amico Luigi decidiamo " senza molta scelta di comprensori con innevamento regolare" di andare a Cervinia !!

Partenza alle 6.00 con scarso traffico per le 8.45 siamo in coda alla biglietteria di Cervinia, grazie alla poca coda dopo pochi minuti l'ovovia ci porta a Plan Maison

Prendiamo quindi la serie di seggiovie che in circa 15 minuti ci portano al Theodulpass, la neve appare subito buona con una poca percentuale di sparato

Ci lanciamo subito in una bella discesa ...  affrontiamo la Pista Bontadini che nelle prime ore della mattina è perfettamente battuta con poca gente.

Successivamente da Plan Maison prendiamo l'ovovia alla volta di Cime Bianche, poi l'immensa cabinovia di recente costruzione, quasi completamente vetrata e velocissima che ci porta a Plateau Rosa.

A questa altitudine la neve migliora ulteriormente regalandoci curve veramente piacevoli.

La neve in fuoripista non mancava grazie alle nevicate della scorsa settimana, però appariva parecchio dura e ventata.

Ricordiamo che in questo weekend al Plan Maison era presente un test ski della Head Tour delle Alpi ! con possibilità di provare numerosissimi sci della collezzione 2011/12, occasione che non ci siamo fatti scappare :)

Dopo una pausa pranzo alle 14.00 riprendiamo a sciare, la neve regge sempre bene e sulle piste del Bontadini chiudiamo la nostra giornata alle 16.15, riprendendo la cabinovia che ci porta al parcheggio di Cervinia.

Ricordiamo che tramite la raccolta punti dell'acqua Sant'Anna " completamento tessera di 20bollini" si avrà diritto a 2 skipass Nazionali al prezzo di uno !!! Ottima occasione per risparmiare qualche euro :)

e anche un video della giornata !!! :

 

 

Un saluto a tutti e alla prossima sciata di Domenica !!

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: