Gli scimmiati di inizio stagione?? tutti a Cervinia! [27/11/11]

Bella giornata di sci ieri a Cervinia, nonostante questo autunno sia stato estremamente povero di neve, grazie all'altitudine elevata del comprensorio ai piedi del Cervino si riesce comunque a sciare in condizioni piuttosto buone. D'altra parte sono pochissime le località sciistiche che sono riuscite ad aprire gli impianti in anticipo quest'anno, così che tutti gli sciatori che non vedono l'ora di far scivolare gli assi sono obbligati a concentrarsi in poche località, prima fra tutte logicamente Cervinia!

Abbiamo approfittato anche dell'apertura degli impianti di Valtournenche, così da evitare qualche km di strada e le ressa del parcheggio centrale di Cervinia. L'area sciabile è ancora limitata ma cmq molto ampia: nella zona di Valtournenche si scia senza problemi dall'arrivo delle telecabine fino al Colle delle Cime Bianche, mentre a Cervinia da Plain Maison in su le piste sono tutte agibili, eccezion fatta per la parte finale del Ventina. Le condizioni della neve sono ottima sopra i 2700 metri, neve naturale che si sente: il primo muro del Ventina, dii fianco al Rifugio Guide del Cervino aveva una neve di qualità meravigliosa, così come il versante della Bontadini sotto al Rifugio Teodulo. Sotto quella quota, invece, si sciava su neve artificiale, dura al mattino e nel pomeriggio quando il sole inizia a calare.

Giornata comunque meravigliosa, anche un po' troppo calda, con il termometro che alle 15 segnava 5 gradi a Plateau Rosa. Unico inconveniente è stato la chiusura della funivia del Plateau fino alle 14, rendendo abbastanza complicato il trasferimento dalla zona di Cime Bianche a Plain Maison.

Da segnalare i test di sci da fuoripista e di maschere fuori dalla stazione della cabinovia a Plain Maison. Ecco qualche immagine della giornata di ieri, godetevela!

La Gran Becca spoglia di neve per il periodo...

Versante Bontadini

Plain Maison con l'area deli skitest

La nuovissima funivia Cime Bianche - Plateau Rosa

Plateau Rosa e Gobba di Rollin

Lo stupendo muro del Ventina

Comprensorio di Valtournenche

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: