Benvenuti a Crevacol ! [23-01-2012]

Buongiorno cari amici , come di consueto in questo lunedì parliamo delle nostre sciate del week-end purtroppo appena terminato !

Ieri siamo andati a Crevacol , delizioso comprensorio sito in Valle D'aosta sopra il centro abitato di Saint-Rhémy-en-Bosses. Discretamente grande con i suoi 22km di pista e 810mt di dislivello ( 1640 a 2450).Piste Crevacol

Dopo l'acquisto dello skipass " 25.50 €" iniziamo a sciare, le piste sono meravigliosamente battute con una neve molto morbida e guduriosa. Ci spostiamo nella parte alta del comprensorio dove iniziamo a percorrere le piste rosse " Testa bassa, piccolo alpino , saint Rhémy e toussac".

Crevacol

Mi avventuro in qualche fuoripista soprattutto campi aperti e di rado qualche boschetto , di neve cè in abbondanza solo che risulta essere molto pesante tipicamente primaverile. Questa condizione in fuoripista peggiorerà verso le ore più calde e centrali della giornata. Consiglio quindi di stare nei boschetti isolati verso nord che hanno sempre una condizione migliore.

Crevacol

Pista Merdeux

Bosco di Crevacol

Ci lanciamo poi sulla pista nera, l'unica del comprensorio la Merdeux, sulla carta si presenta come un lunghissimo postone con partenza sul punto più alto del comprensorio e arrivo a valle al parcheggio, le difficoltà tecniche però non sono di gran lunga superiori a quelle delle rosse, penso che la scelta di un livello nero sia dovuto alla posizione abbastanza isolata della pista che non permette un rientro e un ripiego su altre più semplici.

Crevacol

Crevacol

Crevacol

Dopo la pausa pranzo delle ore 14.00 :) riprendiamo... ma un incessante vento sulla parte più alta di Crevacol obbliga a chiudere l'impianto.

Rimaniamo quindi sulle piste basse e alle ore 16.00 facciamo ritorno alla macchina.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: