Cervinia chiusura di stagione con i Fiocchi... di Neve !! [22 Aprile 2012]

Ebbene si ragazzi... la mia stagione sciistica si conclude oggi .. nel comprensorio di Cervinia !Uscita a dir poco fantastica che ti lascia quel ricordo positivo della stagione un po pazzerella 2011/2012 !

La partenza è alle ore 6.15 ... clima freddo e po piovoso in Brianza , puntiamo rotta verso Cervinia.. in quanto la zona di Valtournanche è già chiusa . A pochi km da essa inizia lo spettacolo : neve sui prati e alberi super innevati... peccato per un po di nubi basse !! facciamo velocemente lo skipass e via si parte con la cabinovia verso Plan Maison ! All'arrivo mi illumino di gioia : Visibilità quasi ottima " in tarda mattinata arriverà un gran sole " e neve POLVEROSA ... le mie assi cadono sulla neve sollevando una leggera polverina bianca :)

Non perdo tempo e saliamo con la prima seggiovia !! la situazione in pista è ottima ... ma io mi dedico per l'intera giornata all'arte di tracciare i dolci pendii di Cervinia :) L'innevamento è ottimo sembra veramente di essere in inverno !!

Ci divertiamo come matti sulle piste di Plan Maison e Pancheron ! Dove i pendii da tracciare erano molteplici e le condizioni sempre da urlo !!

Nella seconda parte della giornata di Spostiamo verso il Colle Superiore Cime Bianche ... dove anche qui la situazione è mondiale ! Dopo le 13.00 la neve in fuoripista ha iniziato a smollare ma il tutto è rimasto godibile e pure tracciabile fino alle 16.30... orario che forzatamente ci ha visto far ritorno verso la piccola Astra :)

Il sole, Il telemark e la fresca cancellano ogni nota malinconica della fine stagione... e l'allegro gruppetto fa ritorno a casa da Mamme .. Amiche.... e Fidanzate :)

Vi lasciamo a tante belle fotooo by Gio Andre e Ale

Pancheron

Rifugio Bontadini

Enjoy telemark

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: