Cesana Torinese, Informazioni generali Skiarea

 

Cesana Torinese (To), è un piccolo comune della Val di Susa, situato ad una quota di 1350 mt. e adagiato alle spalle del maestoso Monte Chaberton, montagna che ospita la struttura bellica difensiva più alta delle Alpi

 

Sciisticamnete il comprensorio di Cesana Torinese è parte della maxi Skiarea della Vialattea, la quale offre ben 400 km di tracciati perfettamente battuti.

Gli impianti sciistici sono collocati in loc. La Comba, sulla strada che conduce a Sestriere; sul versante orografico inistro parte una telecabina che conduce nella Skiarea di Sansicario, mentre sul pendio di destra si ha accesso alla Skiarea di Cesana attraverso una seggiovia.

Successivamente volendo è possibile prendere una serie di 3 moderne seggiovie per raggiungere il Colle Bercia (2220 mt.) dove è possibile scendere fino a Claviere.

Claviere e Cesana Torinese formano insieme l'area Sciistica dei Monti della Luna (110km di piste), ovviamente sempre inglobati nella Skiarea della Vialattea.

 

A Cesana Torinese gli sciatori avranno a disposizione ben 16 piste rosse, 9 nere e 11 blu, per lo sci alpino

Un comprensorio ben diversificato quindi, che lo rende perfetto per una settimana bianca con tutta la famiglia !

 

Cesana Torinese è inoltre una località speciale anche nel periodo estivo.

Sono moltissimi i Trekking o le escursioni in MTB in tutte le valli circostanti.

Per gli amanti dell'adrenalina invece segnaliamo il famoso ponte tibetano nel vuoto, lungo ben 468 mt. (pare sia il ponte tibetano più lungo al mondo) ad un altezza di oltre 30 metri (zona delle Gorge di San Gervasio)

 

Le altre località della Vialattea sono: Sestriere, Sansicario, Sauze d'Oulx, Claviere, Pragelato e la francese Montgenèvre.

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: