Tramonto dal Monte Cimone, Pian delle Betulle (Lc)

Sulla stessa base della gita di qualche giorno fa, che trovate a questo link, riproponiamo una salita al calar del sole :)

Ore 15.40 lasciamo il Parcheggio di Alpe Paglio e risaliamo con andatura abbastanza sostenuta la pista di rientro, arrivati alla Pista del Bosco (loc. Pian delle Betulle) proseguiamo fino alla volta dell'arrivo della seggiovia. A questo punto scendiamo leggermente per poi risalire il tratto finale della Pista Cimone, risalendo l'omonimo monte fino alla vetta.

Qui l'attesa è breve, neanche 10 15 minuti e il sole inizia a calare, colorando di un arancio vivo tutta la neve circostante. Adesso è solo tempo di scattare qualche foto e prepararsi per la discesa. I minuti di luce diventano infatti brevissimi, neanche il tempo di ricomporsi e il sole è già calato sotto le nubi.

Velocemente riscendiamo verso il parcheggio di Alpe Paglio, prestando attenzione nel tratto finale della pista dove la neve risultava essere molto dura e parecchio gelata.

Vi lasciamo alle fotografie, obbiettivo di questa breve gita scialpinistica.

Alla prossima :)

Tracce nella Neve

Vista dal Monte Cimone

Vista dal Monte Cimone

Vista dal Monte Cimone

Vista dal Monte Cimone

Vista dal Monte Cimone

 

Ed ecco uno speciale Video :

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: