Tutti i Venerdì sera, nel magnifico comprensorio del Corvatsch, si tiene la "Snow Night", la sciata in notturna più famosa della Svizzera e della Lombardia
Si tratta di un appuntamento veramente imperdibile, che ogni settimana raduna migliaia di appassionati.
La "Snow Night" del Corvatsch, con i suoi oltre 4 km di lunghezza, è la pista illuminata più lunga della Svizzera !
Noi ci siamo stati proprio questo Venerdì 28 Gennaio 2022:
Raggiungere la Skiarea del Corvatsch è molto semplice e dista solamente poco più di 2 ore da Milano !
Si costeggia tutto il Lago di Como fino a Colico (Lc), da qui si prosegue in direzione Chiavenna, svalicando poi la Dogana Italiana.
Dopo aver percorso il Passo del Maloja si entra nella meravigliosa Regione dell'Engadina, il Corvatsch si trova poco più avanti, dopo i suggestivi Laghi di Sils e Silvaplana !
Si posteggia la vettura nel comodo parcheggio interrato e riscaldato di Surlej, stazione di partenza del Corvatsch !
Dalle ore 18.45 è possibile acquistare lo Skipass della “Snow Night” il quale ha un costo veramente interessante (31 Franchi Svizzeri), volendo è possibile acquistare anche una tessera ridotta al prezzo di 23 Franchi per sciare fino alle 21.00 !
Esatto avete capito bene, solo fino alle 21.00, perchè invece al Corvatsch è possibile sciare interrottamente fino all'1 di notte (da Febbraio fino alle 2 !)
Altri dettagli sono disponibili sul sito web ufficiale.
Tramite la comodissima funivia si raggiunge l'intermedia Murtèl, a quota di 2702 mt.
Da qui si imbocca la Pista Numero 10, completamente illuminata, per affrontare una straordinaria discesa di oltre 4 km!
La Pista, di media difficoltà e affrontabile dalla maggior parte degli sciatori, è perfettamente preparata e ben illuminata !
Le condizioni della neve, grazie ad un clima secco e pungente, sono quasi sempre perfette !
L'emozione di sciare sotto un cielo stellato, guardando tutte le luci dell'Engadina dall'Alto, non ha assolutamente prezzo !
Sci ai piedi si arriva proprio alla base di partenza della funivia Corvatsch Surlej (1870 mt.), pronti per ripetere un'altra adrenalinica discesa !
Per rendere ancora più affascinante l'esperienza della Snow Night, il Corvatsch propone due ottimi ristoranti, situati proprio lungo le piste.
Il Primo è quello del Murtèl, situato proprio nei pressi della stazione di arrivo della Funivia, qui è possibile gustare la Pizza preparata rigorosamente nel forno a legna e altre specialità tipiche di Montagna.
Lungo la pista di discesa è invece presente l'Alpetta, un bellissimo Rifugio/Ristorante di montagna, dove il piatto tipico è la famosa Fondue !
Noi ci siamo fermati al Ristorante Murtèl gustandoci una fantastica pizza cotta in forno a legna !
Davvero magnifica...
Ottimo per un Drink vi segnaliamo inoltre l'Hossa Bar, il quale resta aperto fino a chiusura con musica luci spettacolari !
Luogo ideale per tutti i giovani !
Vi ricordiamo inoltre che una volta al mese, la Snow Night, adotta un tema speciale, con tante proposte interessanti e coinvolgenti
Per tutti gli appassionati è inoltre disponibile una tessera cumulativa, la quale rende ancora più conveniente l'appuntamento serale della “Snow Night”
Visitate il sito Web del Corvatsch, per maggiori informazioni !
Vi aspettiamo il prossimo Venerdì Sera :)
Buon inizio settimana a tutti e non perdetevi il nostro Video: