Ritorniamo nella splendida Skiarea dell'Alpe di Teglio, situata in Valtellina a meno di 2 ore dalla Brianza e con uno straordinario panorama sulla Catena delle Orobie e sulla Valle!
Il comprensorio offre ben 10 km di Piste perfettamente battute ( di difficoltà variabile) e diverse strutture ricettive, scopriamola insieme !
Percorriamo la Strada Statale della Valtellina fino a raggiungere Teglio (So), meglio conosciuto come il paese patria del Pizzocchero, da qui seguiamo le indicazioni per Prato Valentino che raggiungeremo dopo circa 10 minuti da strada.
Condizioni del comprensorio ottime, nella notte sono caduti circa 10/15 cm di neve fresca che hanno reso le piste veramente spettacolari !
Inoltre la giornata è stata caratterizzata da un bel sole e da un'arietta frizzante
Dopo aver fattola tesserina Skipass Giornaliera (20 euro) prendiamo la Seggiovia per raggiungere la quota di 2150 mt, da questo punto proseguiamo con il secondo impianto, lo Skilift, fino ad arrivare a quota di 2500 mt, il punto più elevato del comprensorio.
Neve in pista ottima, sia sui tracciati battuti che in qualche bordopista, praticamente tutta di un fiato ci spariamo la discesa fino a Valle compiendo ben 800 metri di dislivello.
Per tutta la mattina siamo rimasti sulla Pista Fontanacce, situata nella parte più alta del comprensorio e servita dello Skilift
Molto divertente anche la Pista Saline, che dall'arrivo della Seggiovia permette di scendere fino a Valle nei pressi del Rifugio Baita del Sole !
Per pranzo vi segnaliamo diverse strutture ricettive situate proprio lungo le piste da Sci:
Primo tra tutti il Mitico Baitello, situato a quota di circa 2000 mt. Presso l'intermedia della Seggiovia permette di gustarsi splendidi panini caldi e altri prodotti veloci ma di alta qualità; alla base degli impianti (partenza della Seggiovia) troviamo il bellissimo Sunset, situato al primo piano del Rifugio la Baita del Sole, anch'esso ottima alternativa per le vostre pause pranzo !
Nel pomeriggio, come preannunciato dal meteo, abbiamo assistito ad un rapido annuvolamento del cielo, le condizioni di visibilità però sono rimaste fortunatamente invariate.
Molto frequentata anche tutta l'area adiacente al tappeto (situato alla base di partenza della Seggiovia), quindi soprattutto le famiglie con i bambini piccoli hanno avuto modo di rilassarsi, di giocare al sicuro e di godersi tutti insieme una splendida giornata di Montagna all'aria aperta.
In questa domenica 19 Gennaio ci siamo quindi veramente divertiti !
Come Sci abbiamo utilizzato i nostri G3 Boundary 100 montati con il Kreuzspitze TeleAlp puntale Gt
Gli occhiali mostrati in foto invece sono gli Ziel Modello Change Lab
Vi aspettiamo anche il prossimo fine settimana per un comprensorio ancora in ottime condizioni !
Buona giornata a tutti e non perdetevi la visione del nostro Video: