Skiarea Alpe Teglio (So), un comprensorio adatto a tutti - 19/01/20

 

Ritorniamo nella splendida Skiarea dell'Alpe di Teglio, situata in Valtellina a meno di 2 ore dalla Brianza e con uno straordinario panorama sulla Catena delle Orobie e sulla Valle!

Il comprensorio offre ben 10 km di Piste perfettamente battute ( di difficoltà variabile) e diverse strutture ricettive, scopriamola insieme !

 

Percorriamo la Strada Statale della Valtellina fino a raggiungere Teglio (So), meglio conosciuto come il paese patria del Pizzocchero, da qui seguiamo le indicazioni per Prato Valentino che raggiungeremo dopo circa 10 minuti da strada.

 

Condizioni del comprensorio ottime, nella notte sono caduti circa 10/15 cm di neve fresca che hanno reso le piste veramente spettacolari !

Inoltre la giornata è stata caratterizzata da un bel sole e da un'arietta frizzante

Rifugio Baita del Sole Invernale con Drone - Skiarea Alpe Teglio 

Dopo aver fattola tesserina Skipass Giornaliera (20 euro) prendiamo la Seggiovia per raggiungere la quota di 2150 mt, da questo punto proseguiamo con il secondo impianto, lo Skilift, fino ad arrivare a quota di 2500 mt, il punto più elevato del comprensorio.

Pista Fontanacce - Skiarea Alpe Teglio 

Neve in pista ottima, sia sui tracciati battuti che in qualche bordopista, praticamente tutta di un fiato ci spariamo la discesa fino a Valle compiendo ben 800 metri di dislivello.

Pista Saline Aerea Drone- Skiarea Alpe Teglio

Per tutta la mattina siamo rimasti sulla Pista Fontanacce, situata nella parte più alta del comprensorio e servita dello Skilift

Pista Fontanacce partenza Skilift - Skiarea Alpe Teglio 

Molto divertente anche la Pista Saline, che dall'arrivo della Seggiovia permette di scendere fino a Valle nei pressi del Rifugio Baita del Sole !

Pista Saline - Skiarea Alpe Teglio

Pista Saline - Skiarea Alpe Teglio

Pista Saline ultimo tratto - Skiarea Alpe Teglio 

Per pranzo vi segnaliamo diverse strutture ricettive situate proprio lungo le piste da Sci:

Primo tra tutti il Mitico Baitello, situato a quota di circa 2000 mt. Presso l'intermedia della Seggiovia permette di gustarsi splendidi panini caldi e altri prodotti veloci ma di alta qualità; alla base degli impianti (partenza della Seggiovia) troviamo il bellissimo Sunset, situato al primo piano del Rifugio la Baita del Sole, anch'esso ottima alternativa per le vostre pause pranzo !

Baitello Ristoro 2000 - Skiarea Alpe Teglio

Baitello Ristoro 2000 Aerea Drone - Skiarea Alpe Teglio

Sunset Rifugio sulle Piste - Skiarea Alpe Teglio 

Nel pomeriggio, come preannunciato dal meteo, abbiamo assistito ad un rapido annuvolamento del cielo, le condizioni di visibilità però sono rimaste fortunatamente invariate.

 

Molto frequentata anche tutta l'area adiacente al tappeto (situato alla base di partenza della Seggiovia), quindi soprattutto le famiglie con i bambini piccoli hanno avuto modo di rilassarsi, di giocare al sicuro e di godersi tutti insieme una splendida giornata di Montagna all'aria aperta.

 

In questa domenica 19 Gennaio ci siamo quindi veramente divertiti !

Come Sci abbiamo utilizzato i nostri G3 Boundary 100 montati con il Kreuzspitze TeleAlp puntale Gt

Gli occhiali mostrati in foto invece sono gli Ziel Modello Change Lab

 

Vi aspettiamo anche il prossimo fine settimana per un comprensorio ancora in ottime condizioni !

Giorgio Tmk in Action - Skiarea Alpe Teglio

Giorgio Tmk selfie Occhiali Ziel Change Lab - Skiarea Alpe Teglio 

Buona giornata a tutti e non perdetevi la visione del nostro Video:


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: