Voglia di ripartire, con Energia Natura e Vitalità !
Questo è lo spirito di Valtellina Ebike Festival 2020, che si terrà a Morbegno (So) il 19 e 20 Settembre prossimi !
Due giorni di eventi, che illuminano il grigio periodo che stiamo vivendo !
Valtellina Ebike Tour si pone come obbiettivo far conoscere le bellezze, naturalistiche e gastronomiche, della bassa Valtellina (So).
Le Ebike sono delle speciali Biciclette, elettriche a pedalata assistita, che offrono un valido supporto alla classica MTB, per questo motivo Valtellina Ebike Festival è un evento adatto a tutti !
Andiamo a scoprirlo nel dettaglio...
Festival Ride
Si tratta di una challenge di 40km attraverso i borghi storici, i castelli, vigneti e boschi che caratterizzano la bassa Valtellina, spingendosi fino al Lago di Como.
E' una manifestazione aperta a tutti, per godere di una giornata in compagnia nella natura; volendo per i più competitivi è possibile sfidarsi su alcuni tratti cronometrati (sia in salita che in discesa)
Il Festival Ride è l'iniziativa regina del Valtellina Ebike Festival
E-Enduro Race
Destinata ai soli amanti dell'adrenalina, troviamo una gara vera e propria con prove speciali cronometrate.
Percorsi appositamente studiati nei boschi, con pendenze accentuate, radici e alcuni passaggi rocciosi.
Ecco qualche dato in anteprima delle 3 Gare: Città Alpina (1.6 km / 297 m D-), Contessa (3.07 km / 420 m D-) e Px (1.79 km / 272 m D-)
E-Bike Tours
Saltiamo in sella alle nostre bellissime e-bike per scoprire tutti insieme (tour accompagnati con Guida)i loghi più suggestivi e iconici della bassa Valtellina.
Le escursioni si rivolgono a tutti, e su diversi gradi di difficoltà, troveremo infatti Tour con degustazione di formaggi e vini locali, fino a escursioni all-mountain su single track !
A supporto dell'organizzazione ci sarà 360 Valtellina Bike, una ASD che si occupa da anni del recupero e manutenzione sentieristica, per promuovere la Mountain Bike nella bassa Valtellina.
All’evento saranno presenti anche i ragazzi di Ti-Rex Sport, un’associazione che si che vuole stimolare le persone affette da disabilità motorie alla pratica di sport per loro impensabili, tra i quali proprio la mountain-bike.
Noi con molta felicità e soddisfazione vi annunciamo di essere tra i Partner di Media e Comunicazione !
Onorati di prendere parte attivamente alla promozione di un così bell'evento per la valorizzazione di questo territorio !
Per il lancio di Valtellina Ebike Festival, i biglietti di tutte le iniziative sono scontati del 15% per chi prenota entro il 15 giugno.
Cliccate qui per la vostra prenotazione !
Vi aspettiamo numerosi !
Il Sentiero dei Mirtilli è un fantastico itinerario escursionistico, che assieme al percorso ad Anello del Monte di Muggio e della salita alla Vetta del Monte Croce di Muggio, completa la fantastica proposta escursionistica dell'Alpe Giumello (Lc), in Alta Valsassina.
L'itinerario, che è un breve percorso ad anello, permette di scoprire le peculiarità botaniche e morfologiche del Giumello, at
...
CARATTERISTICHE:
Dislivello:670 mt.
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà:
(?)
Tempo impiegato: 2,10 ore
DESCRIZIONE:
Incastonato come una perla nel cuore della Valle Antigorio, nel cuore dell'Alto Piemonte, l'Alpe Aleccio è un meraviglioso alpeggio situato ad una quota di circa 1400 mt.
Ormai completamente disab
...
Il Rifugio Monte Zeus (781 mt. di quota) è una bellissima struttura immersa nel cuore della Valle Antigorio, in Alto Piemonte, raggiungibile anche in auto e meta di partenza ideale per bellissime attività outdoor (il trekkingal paesino di Aleccio, oppure i famosi Orridi di Uriezzo).
Qualche cenno storico...
Partiti dalle grandi città con l'intento di avvicinarsi al mondo della montagna e dell
...
Indirizzo : Via Santuario, 8 - 22010 Tremezzina (Co)
Recapito telefonico: +39 0344 88238
Contatti telematici: Indirizzo Internet - Indirizzo email
Social Network: Pagina di Instagram - Pagina di Facebook
Categoria : Bellissimo e panoramico Ristorante Osteria, con una delle terrazze panoramiche più belle del Lago di Como. Produzione propria di pasta e di pane, con materie prime utilizzate per la prod
...
Tra i luoghi che in assoluto preferiamo, i così detti luoghi del cuore, troviamo il piccolo paese di Arcumeggia, località del comune di Casalzuigno (Va), completamente immerso sulle colline della Valcuvia ad una quota di circa 560 mt.
Uno dei quei luoghi "vicini a casa", ma capaci di emozionarti ogni qualvolta che ci ritorni, perchè tanto semplici quanto speciali.
Arcumeggia è il paese degli “affres
...
Ebbene si, questo fine settimana sulle piste da sci del famoso comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio (Tn) è avvenuto anche questo!
Un imprenditore bresciano, Giorgio Bortolo Oliva, titolare d
...Con la loro maestosità e i loro paesaggi mozzafiato, da sempre le grandi montagne hanno ispirato numerosi apparati mediatici, così come anche gli sviluppatori di videogiochi. Dalle avventure narrative a
...
Un terribile incidente quello accaduto ieri, sulle Dolomiti Bellunesi, nell'area tra Cortina d'Ampezzo e la Val Fiorentina.
La valanga si è staccata nel pomeriggio di domenica 16 Marzo, nella zona di
...
E' avvenuto nel pomeriggio di venerdì 7 Marzo, nella zona di Montespluga (So) sopra all'abitato di Madesimo.
Tre Scialpinisti, intenti a percorrere una gita molto frequentata della zona, sarebbero r
...Il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare in Montagna ?
Abbiamo la proposta perfetta per te, il Ristoro Genio, situato all'Alpe Giumello (1536 mt.) in Alta Valsassina, è alla ricerca di due figu
...