Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Lake Como Bike Marathon 2023
Domenica 14 Maggio 2023

 

Locandina-1 

Lake Como Bike Marathon è tra gli appuntamenti più entusiasmanti in assoluto del nostro Lago di Como e di tutta la Lombardia.

Una manifestazione che si rivolge a tutti, sia professionisti con una speciale Granfondo (XCP) Coppa Lombardia riservata ai tesserati FCI, ma anche ai tantissimi appassionati di MTB, che in sella alle proprie Bici (anche E-bike a pedalata assistita) potranno affrontare il medesimo percorso da un punto di vista amatoriale (speciale percorso Explorer non competitivo)

 

La manifestazione si terrà il 14 Maggio 2023 e siete tutti invitati a partecipare !

 

Punto di forza di questa manifestazione è senza ombra di dubbio il tracciato, con partenza e arrivo a Dervio (Lc), unisce le bellezze espressive del Lago di Como a quelle uniche e spettacolari della Montagna (si arriva a toccare le pendici del Monte Legnone, snodandosi lungo lo storico sentiero del viandante, affacciato sul Lago di Como).

Il tracciato, già testato lo scorso anno (prima edizione della manifestazione), è spettacolare e unico nel suo genere, così è stato definito oltre che da noi di Saliinvetta anche da tutte le principali testate giornalistiche.

In occasione della nuova e seconda edizione, è stato completamente rivisto il tracciato di Discesa !!

 

L'evento, organizzato da Unione Sportiva Derviese, prevede un percorso di 45 km di lunghezza con un dislivello positivo totale di 1800 mt.

La partenza e l'arrivo è il Comune di Dervio (Lc), sulle sponde del Lago di Como.

Il tracciato è caratterizzato all’ 80% da strade sterrate dal fondo misto, con alcuni tratti di single track e non mancano i passaggi tecnici.

Locandina-2

La manifestazione ha un costo assolutamente accessibile, soprattutto se rapportato il ricco pacco gara destinato a tutti gli iscritti, composto da:

una maglia tecnica molto bella by VeloPlus, buono pasto, sali, barrette, borraccia "PRO ACTION" e il supporto durante la manifestazione.

 

Fino al 15 aprile 2023 pagherete solamente 30 Euro !!

Dal 15 Aprile fino al 14 Maggio 2023, 40€

 

Non perdete tempo però, perchè le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 500 partecipanti

Locandina-3

Vi aspettiamo quindi il 14 Maggio 2023 per questo nuovo appuntamento della Lake Como Bike Marathon a Dervio (Lc)

Al seguente indirizzo potrete procedere immediatamente con le iscrizioni.

Altre informazioni sono disponibili visitando il sito web della manifestazione al presente indirizzo

 

La prima edizionedella manifestazione, tenutasi lo scorso anno il 29 Maggio 2022, nonostante il meteo avverso ha visto la partecipazione di oltre 300 appassionati. Tra di essi vi erano anche 2 campioni Colombiani Internazionali  quali Diego Alfonso Arias Cuervo e Nelson Duvan Pena Franco, e molti campioni del Team Spacebikes.  

Nonostante le condizioni atmosferiche non particolarmente favorevoli, in tanti hanno concluso la manifestazione, sia i numerosi professionisti che si sono disputati lungo l'intusiasmante percorso, ma anche i tanti amatori che hanno preso parte con spirito sportivo e desiderio di scoprire un meraviglioso territorio

L'edizione 2023 avrà un percorso di discesa rinnovato, con ulteriori indicazioni che lo renderanno sicuramente più sicuro e ancora più divertente...

La Lake Como Bike Marathon è stata anche una manifestazione valorizzata dai numerosi sponsor del territorio, tra cui Ciresa Formaggi di Introbio, lo storico caseificio della Valsassina che si impegna da sempre a valorizzare le manifestazioni del territorio !

 

Buone pedalate a tutti !

Giorgio

Menù Principale

Effettua il Login oppure Registrati, Ti ricordiamo che puoi usare anche i tuoi accessi di Gmail evitando la registrazione !

Ricordami

News di Montagna: