itenfrderues
 

Buona la prima, la Stagione Sciistica Invernale è a Livigno (So) - 24/11/2017

 

Si apre ufficialmente, con la giornata di oggi Venerdì 24 Novembre, la nostra Stagione Sciistica Invernale.

La location scelta è stata Livigno (So), in alta Valtellina, dove già da una settimana e solo sul lato del Carosello 3000 Skiarea Livigno è possibile sciare con un prezzo Skipass speciale di 15 euro.

Gli impianti aperti sono la recente Cabinovia che parte da Livigno centro (1816 mt.) fino a Tagliede e poi fino al Rifugio Costaccia a 2360 mt. Da qui è possibile salire ulteriormente con la Seggiovia Valandrea-Vetta e sciare sulla Pista Bellavista fino alla quota di 2614 mt.

 

Siamo pariti dalla Brianza alle ore 6.00 del mattino, dopo una veloce risalita e lasciandoci alle spalle la nebbia brianzola abbiamo raggiunto Tirano (So) e successivamente tramite il Passo della Forcola (aperto per oggi, 24 novembre, ultimo giorno) siamo giunti a Livigno (So) poco prima delle 9.00.

In perfetto tempismo abbiamo raggiunto la base degli impianti di Tagliede (nel centro di Livigno) e, dopo l'acquisto della tesserina Skipass giornaliera a prezzo promozionale di 15 euro, siamo saliti fino al Rifugio Costaccia.

Centro di Livigno (So), partenza Telecabina Tagliede 

Per la prima parte della mattinata abbiamo Sciato sulla Pista Valandrea che dal Rifugio scende in direzione del centro di Livigno (So); una bellissima discesa di oltre 500 metri di dislivello.

Neve ottima in tutta la parte superiore della pista e perfetta nella parte bassa; il lavoro di preparazione dei tracciati è stato veramente impeccabile, tanto che la neve è stata perfettamente lavorata senza il minimo sassolino in pista.

Pista Valandrea presso intermedia Telecabina Tagliede 

Bella visuale sul centro di Livigno (So)

Dopo un caffè al Rifugio Costaccia ci siamo alzati tramite la Seggiovia Valandrea-Vetta fino alla quota massima sciabile di 2614 mt. Lasciato l'impianto abbiamo così sciato sulla Pista Bellavista, in una condizione di pista e di neve tipicamente invernale !

Gli sci utilizzati per la nostra giornata sono stati i  G3 Boundary 100 con attacco da Telemark Kreuzspitze TeleAlp.

Pista Bellavista a Livigno (So) 

Cartello Pista Bellavista a Livigno (So)

La voglia di fare due curve in Pista unita alle condizioni veramente ottime hanno creato il Mix ideale per una giornata perfetta, guardate voi stessi altre immagini :

Selfie Telemark sulla Pista Bellavista a Livigno (So)

In discesa sulla Pista Bellavista a Livigno (So)

Baite presso intermedia Cabinovia Tagliede 

Ricordiamo che fino al 30 Novembre a Livigno (So) e solo sul lato del Carosello 3000 è possibile sciare al prezzo speciale di 15 euro per tutta la giornata.

A partire dal 1 Dicembre tutta la Skiarea di Livigno (So) sarà completamente operativa per accogliervi !

 

Vi lasciamo ancora a qualche scatto della bella giornata e nella parte finale dell'articolo anche al nostro esclusivo Video.

Buona visione a tutti quanti e buone sciate anche a voi !

Giorgio

Pista Valandrea con vista Lago di Livigno

Selfie sulla Seggiovia Valandrea

Rifugio Costaccia a Livigno, Sci G3 con Kreuzspitze e Bastoni Fatcan

 

Ed ecco anche il Video ! Buona visione :


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: