Sciare in Valgerola (So), Piste perfette e prezzo Skipass competitivo ! 28/02/20

 

Eccoci in Valgerola (So), nel cuore del Parco delle Orobie Valtellinesi.

Una giornata caratterizzata da freddo pungente nelle prime ore della giornata e un sole con cielo terso durante tutta la mattinata e pomeriggio, neve sempre ottima e un prezzo di Skipass veramente vantaggioso (giornaliero 12 euro feriale e 20 festivo), la Valgerola è nuovamente una scelta più che azzeccata !

 

Partiamo dalla Brianza alle ore 6.45, con poco traffico raggiungiamo Morbegno (So) e prendiamo a salire verso la Valgerola.

Superato il centro di Gerola Alta (dove sorge l'Antica Trattoria Pizzo Tre Signori) proseguiamo fino al posteggio di Pescegallo ( 1450 mt.) dove possiamo lasciare l'auto nell'ampio parcheggio.

Piste Salmurano nella Skiarea Valgerola 

Velocemente prendiamo la Seggiovia che ci porta davanti al Rifugio Salmurano, nella parte alta della Skiarea, a quota di 1850 mt.

Per tutta la prima parte della mattinata, complice un po di vento e un bel freschino, siamo rimasti sulle due Piste azzurre Salmurano

Questi due tracciati offrono discese molto divertenti per la maggior parte degli sciatori !

Inoltre nei pressi dell'arrivo della Seggiovia sorge anche un tappeto al sole, ottimo come campo base per i più piccoli o per divertenti discese in slittino

Ripresa aerea Drone sulle Pista Salmurano in Valgerola

Rifugio Salmurano vista Drone 

Giorgio Tmk Selfie lungo la Pista Salmurano

Verso le ore 10.00 quando il sole ha illuminato tutte le Piste della Skiarea l'affluenza di Sciatori è notevolmente aumentata, non segnaliamo nessuna coda o rallentamento sugli impianti, i quali sono sempre molto scorrevoli e veloci !

Partenza Skilift Salmurano in Valgerola 

Rifugio Salmurano area esterna

Nel primo pomeriggio siamo scesi diverse volte alle base degli impianti, prima attraverso la Pista Curtoni (ex Rocca) di difficoltà rossa e infine con la più impegnativa Pista Scala di difficoltà nera!

Per entrambi i tracciati segnaliamo una neve abbastanza compatta ma perfettamente sciabile, innevamento nel complesso più che ottimo senza un sasso in pista !

Stradina verso la Pista rossa Curtoni in Valgerola

Pista Scala in Valgerola 

Prima di concludere la giornata ci siamo concessi ancora qualche discesa sulle Piste Salmurano!

Nella tarda mattinata il vento si è placato del tutto, rendendo ancora le discese più piacevoli !

Giorgio Tmk Selfie sullo Skilift Salmurano

Pista Salmurano in Valgerola

Giorgio Tmk Selfie con Occhiali Ziel in Valgerola 

Gli Sci utilizzati sono i nostri G3 Boundary 100 montati con il Kreuzspitze TeleAlp puntale Gt, mentre gli occhiali da sole che indossiamo nell'ultima Foto sono i nuovissimi Ziel IR-Proof Polarizzati.

 

Nei prossimi giorni è attesa nuova neve fresca in Valgerola, con nevicate anche abbondanti !

Avete tempo di Sciare su queste bellissime piste fino a fine Marzo !

Prima di salutarvi vi lasciamo al nostro Video, Buona visione:

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: