Anche per questo 2022 si terrà il magnifico Valtellina Ebike Festival, evento sportivo dedicato alla mountain-bike elettrica.
Le date sono state ufficialmente programmate per il 17 e 18 Settembre 2021, la location sarà sempre quella di Morbegno (So) in Bassa Valtellina ma con Nuovi Percorsi !!
Dopo il successo delle prime due edizioni, alle quali eravamo ovviamente sempre presenti (Valtellina Ebike Festival 2020 e 2021 ), si riconferma una nuova edizione del VEF 2022, ricca di novitá e percorsi !
Valtellina Ebike Festival sarà in grado di offrirvi sia tranquille escursioni in natura adatte ai principianti, a percorsi dedicati a chi ama affrontare salite e discese più impegnative, fino a vere e proprie avventure su trail alpini per chi desidera vivere emozioni più adrenaliniche.
Il tutto all’interno di un territorio, la Bassa Valtellina, incredibilmente ricco di bellezze naturalistiche e culturali
A Morbegno (So) verrà allestito il Villaggio che farà da punto di partenza e arrivo di tutte le iniziative e da area espositiva per tanti marchi di biciclette elettriche e prodotti dedicati al ciclo-turismo.
Tra le iniziative di questo fantastico fine settimana di sport e natura troviamo prima di tutto il Festival Ride, evento principe della manifestazione, il quale per quest'anno si arricchisce di un nuovo fantastico percorso di difficoltá intermedia (36 km di lunghezza a 1130 mt dislivello)
Oltre a quello troverete come sempre il classico itinerario, divertente ma allo stesso tempo piacevole ( 23 km e 600 mt. dislivello)
Per gli amanti delle tradizioni culinarie viene riproposto Gusto Valtellina, quest'anno in collaborazione con la Latteria Sociale Valtellina. Evento dedicato a chi cerca un percorso semplice con la possibilitá di scoprire il territorio anche attraverso il Gusto !
Val Masino Foresta Incantata e Parco delle Orobie e Via Priula sono due affascinanti percorsi che vi porteranno alla scoperta dei magnifici territori della bassa Valtellina !
Tranquilli, per qualsiasi attivitá del Valtellina Ebike Festival verrete accompagnati dai Ragazzi di Valtellina 360, istruttori qualificati che conoscono perfettamente il territorio !
Per i professionisti e per chi cerca l'adrenalina troviamo il Trail Experience, iniziativa dedicata a chi ama vivere la mountain-bike a 360° con salite su sezioni tecniche, passaggi rocciosi e tratti scorrevoli dove mollare i freni.
Vi invitiamo quindi a visitare il sito Ufficiale della Manifestazione per rimanere aggiornati su tutte le novità e per iscrivervi all'evento !
Vi aspettiamo :)
Giorgio
CARATTERISTICHE:
Dislivello:670 mt.
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà: (?)
Tempo impiegato: 1,30 Ore
DESCRIZIONE:
Il Rifugio Mirtillo, situato ad una quota di 2000 metrie completamente immerso nel cuore del comprensorio di Lizzola (Bg) in Alta Val Seriana, è una perfetta meta escursionistica estiva, facilme
...CARATTERISTICHE:
Dislivello: 900 mt. e 8 km di sviluppo - con l'utilizzo della seggiovia: 400 mt. e 4,6 km di sviluppo
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà: (?)
Tempo impiegato: 3,20 Ore - con l'utilizzo della seggiovia: 2,15 Ore
Cartina: Cartina Kompass nr. 93 - Bernina Valmalenco e Sondrio
DESCRIZIONE:
Il Lago d
...
Indirizzo : SP Per Bellagio, 22033 Asso (Co)
Recapiti : +39 327 1837322 (Veronica) - Indirizzo email
Contatti Social: Pagina Facebook
Categoria : Azienda agricola del Triangolo Lariano, con allevamento di ovini, capre e vacche. Produzione di carni/insaccati e tutti i prodotti caseari, come formaggi e yogurt. Azienda agricola immersa nel verde, raggiungibile a piedi e punto di partenza di meravigli
...
Henriette d'Angevilleè stata un alpinista francese dell'800(nata nel 1794 in un paesino della Borgogna), divenuta celebre per essere stata la seconda donna (la prima fu Marie Paradis) a conquistare la vetta del Monte Bianco, nonché la prima assoluta a raggiungerne la vetta con le sue forze.
Henriette, donna forte e assai determinata, è considerata un simbolo dell'emancipazione femminile di
...
CARATTERISTICHE:
Dislivello: 780 mt. e 11 km di sviluppo
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà: (?)
Tempo impiegato: 3 Ore
Cartina: Cartina Kompass nr. 91 - Lago di Como e Lago di Lugano
DESCRIZIONE:
La Croce di Pizzallo (973 mt.) con il vicino Monte Barzaghino (1069 mt.), sono due caratteristiche vette del Triang
...La vita del nomade digitale può essere incredibilmente affascinante e stimolante, ma anche molto impegnativa. Essere sempre connessi e lavorare da qualsiasi parte del mondo ha i suoi vantaggi, ma anch
...Nella giornata di ieri, venerdì 19 Luglio, verso le ore 17.00, una frana di materiale roccioso ha interrotto e parzialmente coperto la galleria del Passo del Gallo, strada che mette in Comunicazione Li
...Una vicenda che ha dell'incredibile, quella accaduta nella giornata di ieri, sulla celebre ferrata Bepi Zac, una classica via attrezzata dolomitica, che si trova nel gruppo del Costabella sopra il pa
...
Riaperta questa mattina, martedì 9 luglio, la Strada Lecco-Ballabio, importantissima arteria che mette in comunicazione la Città di Lecco con tutta la Valsassina.
Dopo l'ultima frana, avvenuta pochi gi
...
E' accaduto nella giornata di giovedì, nei pressi del Monte Faloria, nel Comune di Cortina d'Ampezzo.
Una turista statunitense, che stava praticando un sentiero escursionistico, avrebbe smarrito la t
...