Sciare ai Piani di Bobbio (Lc) - 24/01/24

Piani di Bobbio (Lc), le immagini della Skiarea

Nuovamente una magnifica giornata nel comprensorio dei Piani di Bobbio (Lc) in Valsassina, in questo mese di Gennaio noi di Saliinvetta siamo saliti per ben 2 volte, beneficiando al più possibile dell'ottima condizione di innevamento e di queste giornate di sole.

La piccola Skiarea della Valsassina è molto comoda per tutti coloro che arrivano dalle grandi città, essendo che dista poco più di 1 ora e 15 da Milano.

 

Raggiunto il piazzale della funivia di Barzio (Lc) ci siamo diretti in quota, obbligo un caffè al bellissimo chalet del Martino Sport, curatissimo ed efficiente bar/ristorante, il luogo ideale per fare colazione pranzo e una bella merenda di fine giornata !

Piani di Bobbio (Lc), arrivo della funivia

Il Martino Sport ai Piani di Bobbio (Lc) 

Neve sul comprensorio davvero ottima, di prima mattina abbastanza gelata, per via della forte escursione termica della notte, ma già verso la metà della mattina la neve era morbida e perfettamente sciabile.

Tutte le piste del comprensorio erano aperte, ad esclusione della nera Cedrino sul versante di Valtorta.

Piani di Bobbio (Lc), Orscellera 

Le più divertenti a parere nostro sono l'Orscellera, con la sua immancabile nera che scende dal punto più alto del comprensorio, ma anche la Pista Campelli ai piedi dello Zuccone Campelli e le due discese Nube Bianca e Tre Signori sul versante bergamasco di Valtorta (Bg)

 

Nei prossimi giorni è previsto un rialzo termico, il quale andrà a beneficio di giornate più godibili in quota soprattutto per le famiglie.

Le condizioni di innevamento non cambieranno di sicuro, essendo che l'importante strato di fondo è ben marcato e consolidato.

 

Vi ricordiamo che il Martino Sport, situato proprio all'arrivo della funivia dispone anche di un eccellente noleggio di attrezzatura sportiva, dagli sci, alle tavole da snowboard e tutti gli slittini/bob.

Dispone anche del servizio di vendita e vi permette, grazie al deposito, di salire in quota a mani libere ! Perchè l'attrezzatura la potete lasciare direttamente su !

Il Martino Sport ai Piani di Bobbio (Lc)

Il Martino Sport ai Piani di Bobbio (Lc) 

Piani di Bobbio (Lc), area bob

 

Ciresa Formaggi di Introbio (Lc) lo storico caseificio della Valsassina !

Piani di Bobbio (Lc), il logo di Ciresa

 

Vista la bellissima giornata di sole abbiamo portato in quota anche il nostro bellissimo binocolo della Ziel modello Z-CAI 25:

Binocolo Ziel Z-Cai 25

Binocolo Ziel Z-Cai 25

Vi aspettiamo questo fine settimana ai Piani di Bobbio e da Martino Sport, non ve ne pentirete sicuramente !

Buona giornata !

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: