Neve fresca a 1 ora da Milano, Piani di Bobbio (Lc) - 11/01/24

Vista Martino Sport ai Piani di Bobbio (Lc) con una mare di nubi 

Condizioni spettacolari al comprensorio Piani di Bobbio (Lc) in Valsassina, la Skiarea più vicina da Milano, raggiungibile in circa 1 ora di auto !

Noi di Saliinvetta siamo saliti ieri, giovedì 11 Gennaio, approfittando della prima giornata di sole dopo l'intensa precipitazione nevosa della prima parte della settimana.

 

In questi ultimi giorni a Bobbio (Lc) sono caduti altri 20 cm di neve, che si aggiungono alle precedenti nevicate di fine 2023, confermando per la Skiarea del lecchese una bella situazione generale di Piste e innevamento !

Vista sulla Skiarea dei Piani di Bobbio (Lc) 

Salita veloce in cabinovia e una volta raggiunti i 1700 mt. di quota del comprensorio siamo stati appagati da una sorpresa unica, un mare di nubi sulla Valsassina e i Piani di Bobbio che galleggiavano sopra le nuvole, davvero magnifico !

Per goderci a pieno questo panorama siamo andati da Martino Sport – Piani di Bobbio (Lc), il Bar Ristorante situato proprio nei pressi dell'arrivo della funivia, in assoluto tra i più belli della Skiarea

Il suo Chalet, in perfetto stile di montagna, dispone di un capiente Bar/Ristorante e di anche di un validissimo noleggio e vendita di attrezzatura sportiva, con anche la possibilità di lasciare custodito il materiale in quota !

Assolutamente da provare !

Mare di Nubi dai Piani di Bobbio (Lc)

Martino Sport ai Piani di Bobbio (Lc)

Piste del comprensorio tutte in perfetto stato, tra le migliori in assoluto la pista campelli e la pista pesciola (servita dalla nuova seggiovia), ma anche l'orscellera, con la sua pista nera tra le più tecniche del comprensorio.

Proprio nel versante riparato dal vento dell'orscellera, vi era la possibilità di fare qualche curva in neve fresca, approfittando del morbido strato di neve !

Sulla Seggiovia Pesciola ai Piani di Bobbio (Lc)

Sulla Seggiovia Pesciola ai Piani di Bobbio (Lc)

Telemark sulla Pista Camosci ai Piani di Bobbio (Lc) 

Analoga situazione anche sul versante bergamasco di Valtorta (Bg), dove sia la Pista Nube Bianca che la Pista Tre Signori erano aperte !

Pista Cedrino, ancora chiusa.

Piste del versante di Valtorta (Bg)

Piste del versante di Valtorta (Bg)

Molto divertenti i boschetti e gli avvallamenti sul versante bergamasco, dove grazie all'esposizione costantemente in ombra, la neve si è mantenuta ottima in fuoripista.

Vi ricordiamo come sempre di muovervi in sicurezza, kit aps e uno zaino antivalanga, come il nostro Ortovox Avabag Litric Tour:

Giorgiotmk a Telemark con lo Zaino Ortovox Avabag Litric Tour

Giorgiotmk a Telemark con lo Zaino Ortovox Avabag Litric Tour

Giorgiotmk a Telemark con lo Zaino Ortovox Avabag Litric Tour

Nel primo pomeriggio, come perfetta conclusione di giornata, siamo stati al Martino Sport per un gustosissimo pranzo all'aperto, al sole, direttamente sulle piste !

Omar e Ambra, vi aspettano con simpatia e gentilezza al Bar/Ristorante, mentre Maria Rita, la mamma, si occupa del Noleggio e vendita di articoli sportivi !

Martino Sport ai Piani di Bobbio, vista esterna 

Una mia foto con gli occhiali Ziel modello Sky:

GiorgioTmk con gli Occhiali Ziel mod. Sky

Le previsioni del fine settimana sono di sole e basse temperature, condizioni ideali per una Sciata ai Piani di Bobbio (Lc)

Aspettiamo di vedere le vostre foto del fine settimana, taggateci come sempre :)

 

Buon WeekEnd e godetevi il nostro Video:


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: