Sciata all'insegna del Relax nel comprensorio dei Piani di Bobbio (Lc), Valsassina - 22/02/19

Giornata di sole e ottima neve nel comprensorio dei Piani di Bobbio (Lc) in Valsassina, una tra le Skiearee in assoluto più vicine alle grandi città, per una sciata all'insegna del relax e della comodità.

Ebbene si, ogni tanto un po di relax all'aria aperta ci sta, così in questo Venerdì feriale decido di raggiungere il "piccolo comprensorio" dei Piani di Bobbio (Lc), situato a soli 45 minuti di macchina dalla Brianza (1 ora o poco più da Milano).

Seggiovia Campelli Piani di Bobbio 

Parto da casa alle 7.30, con l'intento di essere uno dei primi all'apertura degli impianti, alle ore 8.15 circa posteggio la vettura e mi preparo per l'acquisto dello Skipass mattiniero!

Giornata dal meteo perfetto, un bel sole e temperature miti già dal primo mattino (al di sopra della media stagionale), unico problema una previsione di vento, che però non si manifesterà !

Con la cabinovia raggiungiamo quota 1700 portandoci nel cuore della Skiarea, dopo una pausa caffè dal nostro fidato Martino Sport (situato proprio all'arrivo della cabinovia e ottima location per pranzare e noleggiare attrezzatura) siamo pronti per le prime discese.

Martino Sport ai Piani di Bobbio 

Subito decido di fare le prime discese in Valtorta, sicuramente il tracciato più tecnico sul quale è possibile sciare in questi giorni ai Piani di Bobbio.

La Valtorta offre infatti due Piste Rosse, la Tre Signori e la Nube Bianca.

Nel corso della mattinata ho effettuato più volte entrambe le discese, tutte e due molto divertenti e scorrevoli. Nelle prime ore la neve era compatta abbastanza ghiacciata, situazione che è poi cambiata nel giro di circa 1 oretta, dove il manto nevoso è diventato morbido a causa delle temperature già primaverili.

Seggiovia Fortino ai Piani di Bobbio

Visuale sui Piani di Bobbio dalla Valtorta

Pista Tre Signori in Valtorta 

Nel corso della tarda mattinata mi sono spostato sempre sulla zona dei Piani, compiendo varie volte la discesa Pista Campelli, leggermente più tranquilla rispetto alle discese in Valtorta ma con un contesto paesaggistico veramente bellissimo

Prima di lasciare gli impianti ho preso anche un paio di volte lo Skilift della Pista Pesciola, su questa pista, a causa del forte vento che ha tirato nei giorni precedenti, c'erano alcune zone della Pista pelate addirittura con chiazze di erba, prestare attenzione !

Nonostante il piazzale di parcheggio praticamente completo ed una bella affluenza nella Skiarea non abbiamo mai fatto code agli impianti !

Pista Campelli e Pista Pesciola ai Piani di Bobbio

Pista Campelli ai Piani di Bobbio

Pista Campelli ai Piani di Bobbio

Skilift della Pista Pesciola ai Piani di Bobbio 

Prima di lasciare i Piani di Bobbio ho concluso la giornata di relax con un bel pranzo da Martino Sport, situato a poche decine di metri dalla partenza della Cabinovia, una location perfetta per l'ultimo pranzo in quota !

 

Giornata quindi molto tranquilla, situazione della neve discreta e divertente soprattutto per gli amanti della neve morbida e primaverile, nel nostro caso con i nuovissimi Kastle TX 98 con il nuovo attacco da Telemark della Kreuzspitze, la sciata è stata davvero molto divertente !

Pista Campelli ai Piani di Bobbio in Action

Peccato che a casa della poca neve la Pista Cedrino e Orscellera erano chiuse...

Nel caso vogliate approfittare della Skiarea di Bobbio per tutto il giorno, vi consigliamo di concludere in maniera perfetta la giornata con una visita al bellissimo Hotel Ristorante Sassi Rossi (15 minuti di macchina dal piazzale della funivia) per una cena tipica praticamente perfetta :)

HotelSassiRossi 

Buona giornata a tutti e non perdetevi il nostro Video:


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: