Una sciata ai Piani di Bobbio (Lc), in attesa della nevicata del fine settimana ! (8/02/24)

Piani di Bobbio in Valsassina (Lc), vista della nera Orscellera

Questo giovedí 8 Febbraio, siamo stati ai Piani di Bobbio (Lc), la Skiarea della Valsassina in assoluto piú vicina da Milano e dalle grandi cittá !

Piste ben battute e una buona qualitá della neve, ma tutti attendono con ansia il fine settimana, durante il quale é prevista una perturbazione nevosa molto intensa !

Nel frattempo vi presentiamo la nostra uscita, fornendovi anche qualche dettaglio utile per pianificare la vostra giornata ai Piani di Bobbio (Lc) !

Piani di Bobbio in Valsassina (Lc), il bellissimo Martino Sport (Lc) 

Una volta raggiunto il piazzale impianti di Barzio (Lc) circa 1 ora da Milano, abbiamo preso la comoda funivia che in poco piú di 5 minuti ci ha portato in quota proprio davanti al Bar/Ristorante e Noleggio Martino Sport, il bellissimo Chalet dei Piani di Bobbio !

Questa struttura é l'ideale sia come noleggio di atrezzatura (trovate un'ampia scelta di Sci, Snowboard, Bob e altro materiale) e anche come Bar/Ristorante, con moltissimi piatti tipici di montagna e diversi panini e snack, per un gustoso pranzo o apertivo sulle piste !

La simpatia e la qualitá che da sempre contraddistingue il Martino Sport, lo rende senza ombra di dubbio la struttura piú interessante e completa della Skiarea !

Piani di Bobbio in Valsassina (Lc), il bellissimo Martino Sport (Lc) 

Tutti gli impianti erano perfettamente operativi, con una giornata fortunata anche dal punto di vista meteo, caratterizzata da un bel sole e da temperature miti e gradevoli.

Piani di Bobbio in Valsassina (Lc), la Seggiovia Pesciola 

Tra le discese piú interessanti la nera dell'Orscellera, uno dei tracciati piú tecnici del comprensorio.

Ottima condizione anche per la Pista Pesciola e la Pista Campelli, due discese molto panoramiche e divertenti, con una bellissima visuale sul comprensorio e sullo Zuccone Campelli (2161 mt).

Per i neofiti e per i bambini segnaliamo la Pista Baite, la semplice e lunghissima azzurra, che consente di sciare in completa tranquillitá e sicurezza.

Piani di Bobbio in Valsassina (Lc), la Pista Orscellera

Piani di Bobbio in Valsassina (Lc), la Pista Orscellera

Piani di Bobbio in Valsassina (Lc), la Pista Orscellera

Piani di Bobbio in Valsassina (Lc), la Pista Pesciola

Piani di Bobbio in Valsassina (Lc), la Pista Pesciola 

Spostandoci sul versante bergamasco di Valtorta, sia la Pista Nube Bianca che la Pista Tre Signori erano aperte. La Pista Cedrino era invece purtroppo ancora chiusa.

Neve molto divertente, soprattutto nella parte alta, dove il sole ha smollato leggermente la pista, rendendola perfetta per il Telemark :)

Io ho sciato con i miei fantastici Sci montati Kreuzspitze TeleAlp, l'innovativo attacco da Telemark, che con le nuove cartucce e molle XL, in pista, risulta ancora piú divertente e godibile.

Gli attacchi della Kreuzspiztze, modello TeleAlp con cartucce e molle XL 

Seguiteci sui nostri Social e tenete monitorate le nostre webcam, per restare aggiornati sulla nevicata del fine settimana !

Condivideremo con voi tante foto !

 

Buon fine settimana a tutti.

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: